Situato tra le regioni Lombardia e Veneto, il Lago di Garda è spettacolare e simile a un fiordo a nord e lussureggiante e verde a sud. Le sue sponde sono costellate di giardini fioriti e limoneti e sormontate da alte vette. Questo paesaggio epico è una destinazione escursionistica popolare con sentieri per tutte le abilità, incluso il famoso Monte Baldo.
Un giro in barca è una delle cose migliori da fare sul Lago di Garda perché dall’acqua si ha una prospettiva diversa del paesaggio. Soprattutto da Limone o Malcesine, puoi vedere le spettacolari scogliere e le montagne all’estremità settentrionale del lago. In alternativa, fate una gita al vicino parco divertimenti Gardaland Park, divertente sia per bambini che per adulti. Assicurati solo di prenotare i biglietti d’ingresso a Gardaland Park in anticipo per assicurarti di poter entrare nel parco ed evitare di aspettare ore se è troppo occupato.
I buongustai adoreranno una visita alla zona di Gardone Riviera, sulla sponda occidentale del Lago di Garda. Ha una serie di ottimi hotel e ristoranti, ma il momento clou è sicuramente un tour delle Cascate del Varone. Questa attrazione naturale è costituita da una cascata che cade attraverso le rocce ed è uno spettacolo assoluto da vedere.
Gli acquirenti possono recarsi ai mercatini settimanali in una qualsiasi delle città del Lago di Garda. Tanti i prodotti locali in offerta tra cui pesce fresco, salumi e formaggi artigianali. Puoi anche trovare tutti i tipi di souvenir e prodotti in pelle. E non andartene senza aver provato del gelato! Il gelato in Italia è diverso da quello americano perché contiene più latte e non è così dolce. cose da fare sul lago di garda